HCP è un’iniziativa dell’INPS gestione ex INPDAP che finanzia progetti innovativi di Assistenza Domiciliare. Il progetto ha lo scopo di assicurare interventi domiciliari alle persone non autosufficienti, e di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, gestire e risolvere le difficoltà connesse allo status di non autosufficienza e allo stato di fragilità proprio o dei propri familiari anche in un’ottica di prevenzione.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nei comuni del PLUS, ed è costituito dal complesso degli interventi di natura socio-assistenziale prestati al domicilio di anziani, di disabili, di nuclei familiari comprendenti soggetti a rischio di emarginazione.

 

Il Progetto “Nella rete, da un nodo all’altro” persegue l’obiettivo di favorire l’esercizio della mobilità dei cittadini appartenenti all’Ambito PLUS Anglona-Coros-Figulinas, al fine di agevolarne l’autonomia nella gestione delle attività sociali, sanitarie e lavorative. Il servizio di trasporto viene erogato dalle ditte e organizzazioni di trasporto che sono state accreditate e convenzionate con il PLUS.

 

BETA Technologies