HCP è un’iniziativa dell’INPS gestione ex INPDAP che finanzia progetti innovativi di Assistenza Domiciliare. Il progetto ha lo scopo di assicurare interventi domiciliari alle persone non autosufficienti, e di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, gestire e risolvere le difficoltà connesse allo status di non autosufficienza e allo stato di fragilità proprio o dei propri familiari anche in un’ottica di prevenzione.

Le attività sono finanziate attraverso il Fondo Credito e Attività Sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0.35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica amministrazione in servizio, per questo possono beneficiarne i dipendenti e pensionati pubblici, iscritti all’INPS-Gestione Dipendenti Pubblici – (gestione ex INPDAP) ma anche i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti, residenti nell’ambito territoriale del soggetto aderente.

L’Ambito PLUS Anglona-Coros-Figulinas ha aderito al progetto HCP 2012 per la gestione di progetti innovativi e sperimentali in favore di 115 adulti e minori residenti del proprio territorio in condizioni di non autosufficienza.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 02.05.2013 fino al 30.09.2013.

La presa in carico avverrà rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Richiesta iscrizione

modulo di richiesta iscrizione

 

Materiale informativo

parte del volantino

versione pieghevole

versione poster

volantino A4

 

BETA Technologies