Progetto Monitoraggio e Valutazione Lo scorso mese di marzo 2015 è stata avviata la ricerca per la rilevazione della soddisfazione del servizio di Assistenza Domiciliare (SAD).

Sono stati consegnati 357 questionari e hanno risposto n. 302 beneficiari del servizio.

Con la presente si intende condividere gli esiti di questa prima fase della ricerca e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Dott.Mario Bonu

 

Il Servizio di Informazione/Consulenza sull’Affidamento Familiare e sull’Adozione Nazionale e Internazionale si propone di promuovere la cultura della solidarietà e dell’accoglienza dei minori in difficoltà attraverso azioni di sensibilizzazione, incontri tematici individuali e di gruppo, percorsi di informazione e consulenza specializzata.

Partendo dall’esigenza largamente sentita di una maggiore diffusione nel territorio della conoscenza del Plus e delle opportunità offerte dalla gestione associata dei servizi, il presente progetto di comunicazione e partecipazione intende accrescere il dialogo e lo scambio ai diversi livelli e con i diversi attori interessati – amministratori comunali, operatori dei servizi, organismi istituzionali,cooperazione sociale, associazioni del volontariato, semplici cittadini - in merito alle iniziative programmate e poste in essere dall’ambito PLUS Anglona-Coros-Figulinas.

Il progetto intende rispondere alle esigenze del fabbisogno formativo individuato dagli operatori dei Comuni dell’Ambito, attraverso attività erogate sotto forma di seminari o percorsi di formazione che mirano ad accrescere le competenze dei soggetti coinvolti.

La presente proposta progettuale nasce per rispondere ad una precisa esigenza del mondo giovanile in alcuni comuni del Distretto N.1 del PLUS Anglona–Coros-Figulinas, (Nulvi, Martis e Tergu) palesata dall’analisi e dall’intersecarsi di 3 macrofattori, che incidono sui livelli d’adattamento e lo sviluppo di un’adeguata qualità della vita:

 

BETA Technologies